BICIPOLITANA, PESARO AGGIUNGE CICLABILI ~ si amplia sempre di più la rete ciclabile di Pesaro raggiungendo i 100 km di piste ciclabili.

Il Comune di Pesaro in questo ultimo anno ha implementato la sua rete ciclabile denominata Bicipolitana con un nuovo tratto, quello di via Fratti che collega in sicurezza il tratto di circonvallazione fino a via Giolitti, ulteriore collegamenti sono previsti all’ingresso di via Fratti nel centro città.

Pesaro rimane un esempio di ciclabilità italiana per quei tanti comuni che hanno una piccola dimensionalità ed hanno la possibilità di essere collegati dal centro alle periferie viste le distanze di solo qualche km. Basta fare copia e incolla del modello Bicipolitana per adattarlo al proprio pattern urbano.

Molte pratiche e scelte progettuali si adattano spesso all’esistente cercando così di realizzare una linea continua di trasporto ciclabile, la Bicipolitana ha nel suo dna la soluzione pratica anche di passaggi critici e quindi replicabile per le varie complessità che le città italiane presentano.

È possibile visionare la Bicipolitana direttamente sul sito del comune di Pesaro a questo link.

Il materiale fotografico di questo articolo proviene dal sito del Comune di Pesaro.

Lascia una risposta